Perizie Nautiche Perizie Navali Quando serve il Perito Navale: Perizie imbarcazioni usate e nuove, Perizie asseverate, legali, di parte, Perizie assicurative, valutative, leasing, arbitrati. Osmosi, delaminazioni, sinistri marini. Il Perito nautico al vostro servizio. Perizie navali commerciali. Ispezione con Ultrasuoni e Termografiche. Rinnovo certificati di sicurezza - Marcature CE.

Marcature CE Rinnovo Certificati

LOGO-ENAVEleggeroSiamo Tecnici Operativi di ENAVE per la Toscana.LOGO-ENAVEleggero

Marcature CE – Rinnovo Certificati di Sicurezza – Cambio motori – Laboratorio e Prove – Ingegneria e Progetti 

ENAVE – Ente Navale Europeo, giovane e dinamica società di servizi, è altamente specializzata nel settore dell’ingegneria navale.
Nata per creare nuove forme di valore, opera in tutti i settori della nautica da diporto e commerciale con integrità professionale, competenza tecnica e indipendenza intellettuale.

ENAVE offre ai propri clienti un’opportunità unica e differenziata, perché non si occupa semplicemente di procedure amministrative o di servizi per ottemperare alle normative vigenti, ma accompagna i propri clienti, attraverso un percorso che garantisca la migliore espressione di tutte le potenzialità del prodotto che si vuole commercializzare o di cui si è proprietari.

Riconosciuta congiuntamente sia dal Ministero dei Trasporti, sia dal Ministero dello Sviluppo Economico per operare nel campo delle imbarcazioni da diporto, grazie ad un’intensa attività di ricerca scientifica, tecnologica e istruzione, in breve tempo, la società è diventata punto di riferimento della cultura tecnica navale in Italia.

In qualità di Organismo Notificato alla Comunità Europea dallo Stato italiano, ENAVE è autorizzata a condurre le procedure di valutazione di conformità per la marcatura CE e ad effettuare le visite di idoneità per il certificato di sicurezza delle imbarcazioni italiane.

Revisiona, per conto dalla Federazione mondiale della vela, i calcoli e i piani strutturali delle imbarcazioni a vela che intendono partecipare alle regate d’altura

Svolgiamo per conto di World Sailing le visite e le analisi dei progetti delle imbarcazioni che vogliono partecipare alle regate d’altura di categoria 0, 1 e 2 in base alle regole definite nell’Offshore Special Regulation.

Lo Structural Plan Review è la certificazione che attesta che come standard di dimensionamento strutturale per la costruzione sono state utilizzate le norme ISO della serie 12215.

Questa certificazione è obbligatoria per le regate d’altura come ad esempio la Middle Sea Race, il Fastnet, la Sidney to Hobart, la Volvo Ocean Race che rientrano nelle categorie 0, 1 o 2 e da specifiche regole di classe “a restrizione” come la prestigiosa TP 52.

I cantieri costruttori (per quello che riguarda le barche di serie) e gli armatori (per quello che riguarda le barche one-off o modificate) possono rivolgersi ad ENAVE per verificare i calcoli strutturali e richiedere a World Sailing l’emissione del certificato necessario per essere in regola con le Offshore Special Regulation.

Caso per caso, la struttura tecnica di ENAVE accompagnerài propri clienti nell’iter di valutazione, richiedendo passo dopo passo i documenti e i disegni necessari.

Questo procedimento garantisce che tutte le barche a vela iscritte alle regate più impegnative rispondano ai medesimi standard progettuali e di sicurezza richiesti.

L’obbiettivo condiviso da ENAVE e World Sailing è quello di consentire agli armatori di estendere il loro raggio di navigazione e di porsi obbiettivi tecnici e agonistici sempre più alti, nella massima sicurezza.

Archivio articoli

Archivio per argomento

web design Easy Grafica