Ferretti 44 una barca intramontabile

Una barca degli anni 90 ma ancora molto attuale e soprattutto ben fatta, il Ferretti 44 S.

Questa è una barca che nonostante i suoi anni si può trovare spesso in ordine e ben funzionante. I materiali con cui è costruita sono di ottima qualità e non è quindi difficile trovare buoni esemplari in commercio.

Il rapporto qualità prezzo è dei migliori e con l’abbattimento naturale degli anni e l’aiuto del mercato sotto tono è possibile trovare queste barche anche a meno di 50.000 €.

Il Ferretti 44 è un fly con tre cabine doppie e una per il marinaio separata con accesso indipendente a poppa, una bella zona dinette con annessa plancia di comando e la cucina nascosta ad un piano inferiore.

Il pozzetto è ampio e con la possibilità di aprire il grosso vetro del salone creando un ambiente unico con la dinette, una scaletta posta sul fianco porta al fly dove si trova la seconda timoneria e ampi spazi prendisole. La zona del fly è veramente grande per la categoria e offre la possibilità di ospitare molte persone sedute o sdraiate al sole.

Gli interni hanno colori improbabili e quindi se nel tempo non sono stati modificati o rifatti dai precedenti proprietari consiglio di metterci mano… il risultato è garantito, la luminosità dell’ambiente e la buona fattura dell’ebanisteria permettono di rendere la barca elegante e moderna.

www.perizienautiche.it

Le linee d’acqua sono ottime e la barca fila stabile anche con mare formato, i motori Cat da 430 Hp permettono una buona planata e consumi ridotti anche a 25 nodi di velocità, da considerare come crociera.

www.windyachts.it