Perizie Nautiche Perizie Navali Quando serve il Perito Navale: Perizie imbarcazioni usate e nuove, Perizie asseverate, legali, di parte, Perizie assicurative, valutative, leasing, arbitrati. Osmosi, delaminazioni, sinistri marini. Il Perito nautico al vostro servizio. Perizie navali commerciali. Ispezione con Ultrasuoni e Termografiche. Rinnovo certificati di sicurezza - Marcature CE.

Nauta Yachts l’eccellenza Italiana

28 giu 2011 Cantieri Daniele

Sappiamo bene che la cantieristica italiana è considerata tra le migliori al mondo. Numerosi riconoscimenti sono stati rivolti via via nel tempo alle nostre maestranze, ai nostri architetti, al nostro design.

L’apprezzamento indiscusso è dimostrato dai numerosi armatori esteri: russi, americani, cinesi, arabi, che spesso e volentieri commisionano le loro stupende navi proprio ai nostri Cantieri.

Non farò l’elenco di nomi eccellenti, famosi in tutto il mondo per le costruzioni di meravigliosi yacht, sarebbe lungo e scontato, voglio invece soffermarmi su una realtà leggermente diversa dal cantiere che tutti immaginiamo, una realtà da inquadrare in altro modo che rappresenta a mio avviso la bellezza della nautica italiana a 360°: la Nauta Yachts.

La Nauta non è un vero e proprio cantiere, anche se lo è stato, ma uno studio di progettazione per imbarcazioni da diporto che spazia dai catamarani ai megayachts a motore passando per monoscafi e barche di serie.

Tutte le barche della Nauta hanno un denominatore comune: sono bellissime. Il genio e lo stile di Mario Pedol e dei suoi collaboratori sono unici e inimitabili sia che mettano mano su una “banale” barca di serie come un Beneteau sia che sviluppino un progetto di un 80 metri a motore.

E così, magari senza saperlo, troviamo la firma Nauta su catamarani di serie francesi, sui nuovi modelli Beneteau, sui Toy Marine, per non parlare di tutta la serie di Southern Wind, gli splendidi velieri costruiti in Sud Africa.

Quindi ecco che la Nauta spazia a 360° sia nei modelli che nella costruzione, utilizzando materiali compositi, alluminio, vetroresina, e utilizzando le maestranze dei migliori cantieri del mondo, il tutto sotto l’occhio attento del gruppo che ne garantisce il marchio di qualità.

Se volete acquistare una barca su misura, partendo dalle esigenze personali vostre o dei vostri cari, o da una semplice idea, la Nauta è in grado di materializzare il progetto sotto i vostri occhi e concretizzarlo insieme a voi seguendo tutte le fasi della costruzione. Vi troverete a navigare sulla barca immaginata senza rendervi bene conto come un sogno sia diventato realtà.

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito www.nautayachts.com per scoprire di cosa parlo e ne rimarrete meravigliati.

Non mi rimane che consigliare spassionatamente queste splendide barche e confermare che per me sarà sempre un piacere poter ispezionare, periziare, seguire nella costruzione una barca della Nauta Yachts.

Archivio articoli

Archivio per argomento

web design Easy Grafica