A cosa serve il Perito Navale?

Generalmente chi è alla ricerca della propria barca si comporta come il classico “innamorato” che perde la testa quando incontra la donna della sua “vita”: ne rimane folgorato senza più capire bene quale sia il vero carattere della prescelta. Così nella nautica, come nell’amore, sarebbe opportuno cercare la barca della propria vita senza farsi coinvolgere da troppa passione  riuscendo invece a mantenere distacco e lucidità… Ma sappiamo che non è per niente facile!!

perizie barche a vela

Purtroppo sono infinite le storie capitate ai molti armatori, anche con tanti anni di esperienza alle spalle, che si sono trovati nei guai senza nemmeno rendersene conto, per poi dover sudare e combattere, magari per vie legali, per non perdere tutto a causa del loro istintivo approccio superficiale. In alcuni casi barche apparentemente “belle” si sono rivelate delle vere e proprie bagnarole, in altri casi caparre versate sono sparite nel nulla insieme al venditore: è storia dei nostri giorni il fallimento di Rimini Yacht che ha lasciato senza barca diversi armatori nonostante avessero già pagato, anche tramite leasing.

La barca è un piacere e una passione e l’acquisto deve essere fatto con serenità, sicuri di non incorrere in errori che potrebbero costare denaro ma soprattutto tanto stress e problemi.

Il Perito Navale è la figura necessaria per acquistare la futura barca in serenità e per essere certi che il mezzo a cui affiderete la Vostra persona e quella dei vostri cari sia davvero affidabile.

Il mare è l’ambiente più bello e affascinante del Pianeta ma alle volte nasconde  difficoltà insidiose che trasformano una piacevole vacanza in momenti veramente difficili da superare, avere la certezza che la barca su cui navigate è davvero sicura può  cambiare quei momenti.

barche a vela in difficoltà

Non esitate a contattarmi per consulenze, valutazioni, consigli. Metterò volentieri a disposizione la mia trentennale esperienza  di navigazione, la mia passione per il mare e soprattutto l’esperienza tecnica nella costruzione e nella gestione di imbarcazioni.

info@perizienautiche.it