Perizie Nautiche Perizie Navali Quando serve il Perito Navale: Perizie imbarcazioni usate e nuove, Perizie asseverate, legali, di parte, Perizie assicurative, valutative, leasing, arbitrati. Osmosi, delaminazioni, sinistri marini. Il Perito nautico al vostro servizio. Perizie navali commerciali. Ispezione con Ultrasuoni e Termografiche.

Termografia nella nautica da diporto

29 mag 2015 Articoli tecnici admin

L’impiego di sofisticate apparecchiature per controllare lo stato di un’imbarcazione da diporto e divenuta ormai una pratica comune.

Il perito nautico è in grado oggi di avvalersi della termocamera ad infrarossi nell’indagine dello scafo e degli impianti di bordo.

Per eseguire correttamente l’indagine ed avere certezza dei dati riscontrati però è necessario essere abilitati da un corso speciale di termografia.

Riveste fondamentale importanza inoltre la termocamera utilizzata, la quale in base alla sua definizione e sensibilità determina l’accuratezza dell’immagine prodotta. Basti pensare che una termocamera scadente si trova a prezzi intorno ai Mille Euro mentre una termocamera professionale arriva a costare oltre Trentamila Euro.
Facile  capire in questo caso la differenza sui risultati ottenuti…

Nella pagina “perizie navali” viene presentato nel dettaglio cosa significa termografia nella nautica da diporto.

Perizie Nautiche.it opera l’indagine termografica con Certificato di Abilitazione 2° Livello, e utilizza una termocamera professionale ad alta risoluzione  pur mantenendo i costi della perizia molto contenuti.

Preventivi a richiesta.

Archivio articoli

Archivio per argomento

web design Easy Grafica